R2F
Class

R2F™ Class

R2F™ Class nasce dall’esigenza di un Box Owner. Il goal è quello di avere come programmazione per il proprio Box qualcosa che crei risultati, sia adatto a qualsiasi livello di Fitness, permetta di poter avanzare tecnicamente e ai members più virtuosi, anche di gareggiare. Ma soprattutto, non crei il bisogno di dover aprire un Open Box!

Si è visto ripetutamente in qualsiasi Box del mondo che l’Open Box crea diversi problemi:

  • Permette ad un atleta di poter sbagliare un gesto per ore, senza che nessun coach lo supervisioni
  • Permette a chiunque di poter fare quello che gli va e non quello che dovrebbe fare per migliorare.
  • Permette di non imparare, perchè “l’atleta” si crede esente dal coaching, motivo invece per il quale era venuto nel vostro Box il primo giorno.
  • Permette di creare un gruppo all’interno del Box nel quale ci si sente “diversi”, un gruppo che difficilmente convive con il vostro 95% dei clienti.
  • Permette di non allenarsi più insieme, perchè ognuno ha un APP in mano, ognuno fa cosa vuole a che ora vuole, finendo per NON fare la cosa fondamentale, allenarsi insieme e migliorare insieme.

Facendo consulenze ho riscontrato questo problema centinaia di volte, anche nei Box più affermati. Io per primo, nel mio box (Reebok CrossFit Ravenna), ho deciso di affrontare e risolvere il problema.

Pensate ora al perchè, dopo poco che pratica CrossFit, il vostro cliente con appena 60/40kg di snatch e 10 elastici nella ginnastica di base, vi chiede di più…vi chiede l’Open Box per MIGLIORARE.

Signori e signore, la verità è che la colpa è SOLO VOSTRA.

Voi avete permesso a qualcuno che fa i primi Muscle Ups e ha qualche skill decente, di andare in Open Box e di conseguenza, voi potete smettere di studiare ed evolvere il programma primario del Box, ovvero quello della classe. Tanto “quelli forti” sono in open box e hanno un LORO programma.

Quindi la vostra classe non evolve e non stimola, appena c’è qualcuno di “pronto”, vi chiederà sempre di fare di più e punterà sempre il dito verso il tanto sognato Open Box.

I vostri Trainer e magari voi stessi, vi ritrovate a non inserire high skill nel wod, a tenere i carichi bassi, tanto “quelli forti” non fanno le classi. Inoltre quelli usciti dalla classe, rimarranno nella migliore delle ipotesi 2 anni, prima di infortunarsi o perdere stimoli e lentamente abbandoneranno il CrossFit e il vostro Box.

Quanti agonisti veri avete nel vostro Box?

Amatoriali per definizione e VERI? 1-2?

La verità è che tutti gli altri non dovrebbero fare quello che fanno LORO, e addirittura LORO potrebbero fare il WOD insieme alla classe!

Mettiamoci anche che il fantomatico gruppo di Competitors (8-15 persone di media), sono quelle che paradossalmente vi creano più problemi di gestione rispetto ai vostri centinaia di members.

Se ti ritrovi nelle mie parole e hai deciso di riorganizzare il tuo Box, sei nel posto giusto.

ACQUISTA SUBITO R2F™ CLASS

FAQ

A chi si rivolge R2F™ Class?

Questo programma è per Box Owners, non per clienti.

Cosa differisce dagli altri programmi R2F™

R2F™ Class è la versione adattata alla classe, perchè rientri nei 60 minuti, ma mantenga lo stesso template di programmazione.

Quanto dura?

La durata è di 60 minuti

Cosa comprende?

Comprende: Warm up Generico/ Warm up Specifico / WOD / Cash Out

E' scalabile? A che pubblico è rivolta?

E’ declinata per differenti livelli di Fitness: R2F (Comp) / Rx / Master +40 / Scaled (Per la scalabilità vi rimando alla vostra personale conoscenza delle progressioni didattiche e alla vostra esperienza nel settore)

Posso mettere mano alla programmazione e cambiarla in caso di volontà/necessità?

Potete customizzare qualsiasi parte della programmazione in base al vostro equipment, ai vostri spazi e alla vostra realtà. Siete Coach, metteteci le mani e adattatela, la mia vuole essere un’idea completamente open source.

Su quali basi viene programmata R2F™ Class?

Segue rigidamente la metodologia CrossFit®, alternando i WOD settimanali con il protocollo classico: M – GW – MGW – G – WM – GWM – W – GM – WGM

Quanti giorni comprende la programmazione settimanale?

La programmazione comprende 6 giornate (Lunedi – Sabato). Da lunedi a venerdi segue il protocollo CrossFit® sopracitato, il sabato invece è programmato fuori dalla sequenza.

Quando c'è W (Heavy Day), come viene programmato?

Per mia personale esperienza, la giornata W viene spesso saltata dai clienti perchè non ritenuta indispensabile, spesso noiosa e soprattutto, non capita. Ovviamente non a tutti, specialmente alle donne, piace lavorare un 5×5 Deadlift o un EMOM di C&J. Sappiamo però che ometterla è un grosso errore, quindi R2F™ Class scrive 2 sessioni nella giornata W. Una è costituita da un WOD con base Weightlifting, l’altra è un classico Heavy Day (5×5 Back Squat). Sarete voi a scegliere quello che ritenete più opportuno nella vostra realtà!

ACQUISTA SUBITO R2F™ CLASS

FAQ

Q: A chi si rivolge R2F™ Class?
A: Questo programma è per Box Owners, non per clienti.

Q: Cosa differisce dagli altri programmi R2F™
A: R2F™ Class è la versione adattata alla classe, perchè rientri nei 60 minuti, ma mantenga lo stesso template di programmazione.

Q: Quanto dura?
A: La durata è di 60 minuti

Q: Cosa comprende?
A: Comprende: Warm up Generico/ Warm up Specifico / WOD / Cash Out

Q: E’ scalabile? A che pubblico è rivolta?
A: E’ declinata per differenti livelli di Fitness: R2F (Comp) / Rx / Master +40 / Scaled (Per la scalabilità vi rimando alla vostra personale conoscenza delle progressioni didattiche e alla vostra esperienza nel settore)

Q: Posso mettere mano alla programmazione e cambiarla in caso di volontà/necessità?
A: Potete customizzare qualsiasi parte della programmazione in base al vostro equipment, ai vostri spazi e alla vostra realtà. Siete Coach, metteteci le mani e adattatela, la mia vuole essere un’idea completamente open source.

Q: Su quali basi viene programmata R2F™ Class?
A: Segue rigidamente la metodologia CrossFit®, alternando i WOD settimanali con il protocollo classico: M – GW – MGW – G – WM – GWM – W – GM – WGM

Q: Quanti giorni comprende la programmazione settimanale?
A: La programmazione comprende 6 giornate (Lunedi – Sabato). Da lunedi a venerdi segue il protocollo CrossFit® sopracitato, il sabato invece è programmato fuori dalla sequenza.

Q: Quando c’è W (Heavy Day), come viene programmato?
A: Per mia personale esperienza, la giornata W viene spesso saltata dai clienti perchè non ritenuta indispensabile, spesso noiosa e soprattutto, non capita. Ovviamente non a tutti, specialmente alle donne, piace lavorare un 5×5 Deadlift o un EMOM di C&J. Sappiamo però che ometterla è un grosso errore, quindi R2F™ Class scrive 2 sessioni nella giornata W. Una è costituita da un WOD con base Weightlifting, l’altra è un classico Heavy Day (5×5 Back Squat). Sarete voi a scegliere quello che ritenete più opportuno nella vostra realtà!

ACQUISTA SUBITO R2F™ CLASS